sono il riflesso del contesto in cui vivo...
a volte cosciente della mia persona, altre volte tendo ad inglobare concetti di gruppi più ampi di persone..in poche parole: sono consapevole delle idee di massa, degli ideali di chi mi circonda e nel valutare le cose cerco di non farmi influenzare dalle mie opinioni personali.
Ho sentito troppi ragazzi/adolescenti/compagni/gente della mia annata +,- tot.anni/coetanei lamentarsi per la società in cui vivono (o spravvivono); vorrebbero cabiarla, farla mutare, ma costituiscono una percentuale minima.
non vi piace? Qui l'adattamento è fonte di sopravvivenza (giusto per citare il mio cantante preferito)
Come puoi sparlarne in questo modo quando sei una parte integrante del sistema?
Una cosa è fare discorsi etici o ideologici, comunque ci fermiamo alle parole e stop: il mondo secondo te fa schifo; la società per te e da buttare e ti dannneggia.
Opinioni tue, libero di esporle
Non ti credere migliore di chi si conforma...semplicemente sono diversi, semplicemente non li capisci.
il difetto è uno: non ci si sforza di avere tolleranza verso il prossimo
ti sei mai chiesto perchè questi discorsi vengono fatti sempre dallo stesso tipo di persone? Forse perchè è un discorso immaturo, dal quale si può velocemente evolvere in un esistenza più fruttiva?
-mi sbaglierò, forse mi sono solo svegliata male stamani, forse sarà che sono stanca..forse se ci pensassi trenta secondi in più non lo pubbllicherei...-
Ti scrivo due parole: Responsabilità & Rispetto
Responsabilità: delle proprie azioni, la consapevolezza delle conseguenze immediate e a lungo termine
Rispetto: di se stessi, degli altri, di ciò che ti circonda
vedi solo la tua opinione...o meglio, ti accorgi di ciò che hai attorno, ma sbagli a valutarlo
Non puoi giudicare qualcosa se non consideri ciò che esso significa per gli altri...cosa rappresenta questa società per chi si è adattato?
Sono consapevole che io stessa ho messo in luce lati negativi del contesto in cui vivo, ma so che meglio di così non può esssere. Non nel senso che il mondo non possa migliorare, ma che l'istante che stai considerando, (esso infatti non può mutare proprio per la sua natura di istante) non può essere migliore di ciò che già è, poichè il presente diventa passato qualora noi perdiamo tempo ad analizzarlo.