1.7.09

Wip_autodistruzione o evoluzione?

Vi parlo di anni e anni fa…quando ancora io ero piccola, si intende circa la seconda metà dell’800.
All’ora i nobili erano tutti strafatti di morfina e la Bayern mise sul commercio una sostanza in grado di “distrarre” la ricchezza della società dalla cura dei soldati; Eroina fu il nome scelto dalla casa farmaceutica per la miracolosa cura, io la chiamerò con il suo vero nome: diacetil-morfina.
Per distrarre i nobili dalla loro passione venne quindi creato un semplice derivato, semi-sintetico, ben presto ci si rese conto di quanto la cura fosse peggiore della malattia e la si tolse dal commercio.
Quando Voi eravate piccoli invece, e qui si parla degli anni ’70, le farmacie distribuivano legalmente anfetamine, e sì che non si parla di realtà molto distanti, Simpamina D, Methedrine, Pervitin…vi ricorda qualcosa?
vi parlo di piccole realtà cittadine, vi parlo delle favole da marciapiede…e di giochi psico-morali quotidiani,
vi scrivo di un mondo che io stessa non conosco, perché se è cambiato qualcosa è proprio questo…e il mondo in cui vivo, non mi appartiene più….
Vogliamo fare un giro nel 2009; le case farmaceutice sono state le maggiori produttrici di sostanze stupefacenti della storia credetemi, il loro business è l’unica causa della guerra che lo stato conduce contro il mercato delle droghe, sia sintetiche che naturali.
probabilmente usare impropriamente il principio THC per gli adolescenti è più proficuo che utilizzarlo in ambito sanitario..